Presentazione Svizzera

iBDManagement è una rete internazionale di professionisti indipendenti, con una focalizzazione del 100% sulla industria del software, cui forniscono servizi di consulenza di impresa finalizzati alla crescita del giro d’affari, locale ed internazionale.

iBDManagement estende la propria capacità di servizio per le imprese del software alla Svizzera ed in particolare al Ticino, aprendo i battenti nel centro di Lugano.

Il mercato svizzero del software, pur non facendo i volumi di altri paesi europei più grandi e tecnologici, è ritenuto particolarmente strategico per vari motivi.

Innanzitutto la Svizzera è uno dei principali poli finanziari mondiali, la sua forza economica e capacità d’investimento sono indiscusse, questo attira player da tutto il mondo generando esigenze uniche, anche dal punto di vista informatico.

Inoltre la Svizzera è una piazza di scambio favorevole per diversi paesi con diverse lingue che la considerano come una propria estensione, o viceversa, la Germania, La Francia e l’Italia; anche questa è una opportunità per il mercato del software.

Si aggiunga che in alcuni settori la Svizzera è un paese trainante, come ad esempio il settore bancario ed assicurativo, il settore fashion, quello farmaceutico ecc.

 

Infine la Svizzera non è famosa solo per il cioccolato, formaggio e gli orologi; nella percezione collettiva è sinonimo di qualità e precisione, questo non guasta nel mercato del software dove queste due ultime caratteristiche sono molto ricercate e determinano spesso la fortuna di una soluzione rispetto ad un’altra.

Per questi ed altri motivi il mercato del software rossocrociato è in costante crescita ed è molto attivo sia nell’esportazione sia nell’attrazione di player esteri

che vedono la Svizzera come trampolino di lancio per l’Europa e il mondo intero.

Le recenti decisioni delle banche svizzere per rafforzare la moneta locale rappresenta una ulteriore opportunità verso i mercati americani ed asiatici.

In questo scenario iBDManagement offre i propri servizi a chi vuole entrare nel mercato svizzero aprendo una società o trovando un partner commerciale con le caratteristiche idonee a collaborare da subito in modo proficuo.

Facilita l’ingresso della società estera offrendo tutti i servizi necessari all’implementazione di una start-up, organizzando la rete commerciale, trovando i primi clienti, facilitando la vendita dei prodotti, promuovendo il brand eccetera.

iBDManagement inoltre supporta la crescita e l’internazionalizzazione delle aziende del software svizzere, fornendo una serie di servizi mirati a selezionare e il paese ideale dove estendere la propria rete commerciale, trovando i partner commerciali con i quali collaborare, gestendone l’espansione.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi a:

Nicola Angelina, Partner iBDManagement, e-mail: nicola@ibdmanagement.com